Dettagli News
News del 18/02/2021

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, CHE VERSANO IN CONDIZIONI DI MAGGIORE SVANTAGGIO ECONOMICO PER L’ANNO SCOLASTICO  2020-2021.

Con Circolare n. 1 del 10 Febbraio 2021 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio - sono state indicate le modalità per l’erogazione del contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, statali e paritarie, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, per l’anno scolastico 2020/2021........

Al beneficio del contributo per l’acquisto dei libri di testo possono accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, o tutore, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore ad €. 10.632,94.

Tale situazione economica equivalente (ISEE) è determinata con le modalità previste dal D.Lgs. n.159 del 05 Dicembre 2013. L’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2021.

La richiesta di contributo, a pena d’esclusione, dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda allegato alla circolare, compilato in ogni sua parte, correlando la stessa dei seguenti allegati:

1. Fotocopia del documento di riconoscimento, del richiedente, in corso di validità;
  2. Fotocopia del codice fiscale del richiedente.

La richiesta del beneficio unitamente ai suoi allegati dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro l’improrogabile termine del giorno 16 APRILE 2021 esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza.

Lo schema di domanda può essere ritirato presso questo Ufficio Servizi Scolastici o presso le Istituzioni Scolastiche frequentate dagli alunni interessati, oppure scaricato dal sito del Comune di Marianopoli.